Ti presentiamo Laura Rossi, Coach ICF PCC e
Direttrice Didattica di T-Coach Academy.
Direttrice Didattica di T-Coach Academy.
Il transformative coaching è il percorso che attiva il cambiamento personale e professionale, focalizzando aspettative e dinamiche del cliente, oltre alla consapevolezza dei propri bias e delle proprie potenzialità.
Il metodo del transformative coaching si basa su 3 driver: trust, target, trend. L’apprendimento si costruisce solo sulla fiducia reciproca, è finalizzato al raggiungimento di un risultato atteso e viene potenziato attraverso l’utilizzo di tools innovativi, anche internazionali.
Perché
T-Coach Academy è un luogo di alta formazione, fondato sui valori di ICF: integrità, eccellenza, collaborazione e rispetto, e su un’esperienza professionale dei trainer, consolidata in 20 anni di attività in diversi contesti organizzativi.
T-Coach Academy sviluppa il percorso formativo secondo la logica dello scaffolding, alternando conoscenze, riflessioni e learning by doing con laboratori di allenamento, peer coaching con feedback, mentoring individuale e di gruppo.
Già dopo pochi moduli formativi, i partecipanti si sperimentano nella gestione di una sessione di coaching con un collega-cliente e ricevono un feedback strutturato secondo le linee guida di ICF.
Sarà possibile declinare le conoscenze acquisite secondo il proprio stile, le proprie esperienze e di ampliare l’autoconsapevolezza.
Cosa ti porti a casa
Avrai tutti gli strumenti per diventare coach professionista, nel rispetto del Codice Etico di ICF (International Coaching Federation) con piena padronanza delle 8 competenze di ICF. Avrai supporto nell’accreditamento a livello internazionale con ICF per i livelli ACC (Associate Certified Coach), PCC (Professional Certified Coach) e MCC (Master Coach Certified).