La nostra squadra di docenti-coach
Un caleidoscopio di competenze, esperienze, passioni

LAURA ROSSI

direttore didattico
Il teatro e la filosofia sono stati per lungo tempo la passione e il mestiere della mia vita e oggi ritornano nel mio modo di supportare la crescita delle persone in azienda. Accanto a questo, da Corporate e business Coach ICF, certificata PCC, mi dedico allo sviluppo del benessere individuale e organizzativo, e della leadership nella complessità. Direttore didattico e trainer di Tcoach – Transformative coach, ho un’esperienza consolidata nel coaching individuale, nel team e group coaching e nell’innovazione manageriale.
Gestisco progetti per aziende italiane e multinazionali di vari settori, per far lavorare gli altri con professionalità e leggerezza, con successo e soddisfazione. Evidentia è per me il luogo della creazione condivisa, dello scambio, del confronto di idee. E’ la mia energia fatta realtà, la realtà della realizzazione professionale.

elena celeste

Coach professionista dal 2010 con specializzazione in Corporate & business coaching.

Certificata a livello Pcc (Professional Certified Coach)da International Coach Federation e membro attivo per la diffusione della cultura del coaching fino al 2015. Socia della Cpc di Firenze (comunità di pratica del coaching) dal 2013.

Dopo la laurea in Scienze della Formazione ho svolto attività di consulenza e formazione per Mpi e multinazionali facilitando processi di cambiamento e integrazione di nuove competenze e soft skills.

Utilizzo un approccio di team coaching come strategia evolutiva per accompagnare gruppi di lavoro verso il raggiungimento di obiettivi significativi.

Credo nella formazione continua come aspetto prezioso per la crescita professionale e personale.

Elena Celeste
Ennio Di Tommaso

ENNIO DI TOMMASO

Nel mio lavoro di coach mi trovo spesso ad accompagnare persone che meditano un cambiamento oppure sono costrette ad affrontarlo. La mia storia mi aiuta: conosco molti risvolti del cambiamento e so apprezzarne il valore di crescita. Ho sempre cercato nuovi modi di esprimere me stesso. Ho vissuto storie e sfide diverse.
Ho lavorato in FS. Mi sono sposato poco più che ventenne e diventato padre di due figli. Mi sono laureato in psicologia, specializzato in comunicazione interpersonale. Ho fatto analisi personale, individuale e di gruppo. Sono consulente familiare e ho fatto un master di formazione per formatori. Dopo l’esperienza in azienda, sono HR Consultant e Trainer e da qualche anno Coach.
I miei ambiti di coaching sono Life ed Executive, con le credenziali ICF International Coach Federation come Associate Certified Coach (ACC).

Utilizzo un approccio di team coaching come strategia evolutiva per accompagnare gruppi di lavoro verso il raggiungimento di obiettivi significativi.

La scuola T-Coach mi appassiona e mi rappresenta. Sono pronto ad accompagnarti nello spazio delle possibilità che anche tu porti con te.

MARCELLA PANASCÌ

Autenticità, meraviglia e ispirazione: questi gli elementi di cui è costellata la mia vita personale e professionale. Ricorrono nelle mie scelte e mi guidano quando il desiderio di esplorazione mi spinge verso nuovi orizzonti. Sono Coach, con credenziale ACC di ICF, Docente, Trainer. Mi dedico all’attività di formazione e facilitazione in azienda, in particolare in contesti internazionali e multiculturali. Come Coach, la mia missione è di favorire e stimolare la fioritura di nuove visioni di sé e l’apertura dello sguardo interiore verso la propria unicità. Da un punto di vista interculturale, il mio contributo è volto a ispirare individui, gruppi e team a esplorare ed esprimere il proprio potenziale al fine di riconoscere e valorizzare la ricchezza della diversità culturale nelle organizzazioni. Amo l’arte, la danza e il teatro e credo fortemente nell’integrazione di approcci, discipline e dimensioni diverse.

marcella panasci